A.B.
26 agosto 2015
Sassariestate: da giovedì attivi tre schermi
Domani, nell´Istituto Tecnico Dessì verrà inaugurato l´Auditorium, moderna sala con aria condizionata messa a disposizione dalla Provincia

SASSARI - Ghiotta notizia per gli appassionati di cinema sassaresi. Da domani, giovedì 27 agosto, per la prima volta da diversi anni, saranno attivi tre schermi cinematografici. Nella location di “Sassariestate”, all'Istituto Tecnico “Dessì”, in Via Monte Grappa 2, verrà inaugurato l'Auditorium, moderna sala con aria condizionata messa a disposizione dalla Provincia di Sassari. Il film in programma è l'atteso "Minions", pellicola sulle avventure degli esserini gialli che a furor di popolo si sono conquistati un film che racconta la loro storia, ben prima del loro incontro con Gru, il "Cattivissimo Me" che li ha fatti conoscere sul grande schermo. Gli spettacoli sono in programma alle ore 19 ed alle 21 (biglietto a 7euro).
Nell'arena all'aperto, prosegue la rassegna estiva con “Il sale della terra”, di Wim Wenders, al quale seguiranno nei prossimi giorni "Confusi e felici" (con Claudio Bisio) e "Jimmy's hall" (di Ken Loach). L'inizio è previsto alle 21.30 (biglietto a 5euro). Riapre anche il “Cinema Moderno”, per permettere la visione dei grandi film in uscita in questo inizio stagione. Si inizia, sempre domani, con "Mission Impossible: Rogue Nation", nuovo capitolo mozzafiato della serie, con Tom Cruise nella parte dell'agente segreto che con il suo team deve affrontare una nuova missione impossibile: eliminare un'organizzazione criminale di agenti speciali incaricati di creare un nuovo ordine mondiale, attraverso una serie crescente di attacchi terroristici. Spettacoli alle ore 18.30 ed alle 21 (biglietto a 7euro).
Le proiezioni sono realizzate dalla "Moderno srl" e da Cinearena, che domenica 30 agosto, nell'ambito del festival "Pensieri e Parole: libri e film", proporrà il documentario di Silvana Porcu "The Vespers". Spazio anche alle presentazioni di libri: venerdì 28, alle 19, Gianmichele Lisai presenterà all'arena di Sassariestate "I delitti della Sardegna", nell'ambito delle iniziative di "Scrittori a piede Liberos".
|