S.A.
10 settembre 2015
Crollo croce dalla chiesa, 1,5 mln di risarcimento da Diocesi Oristano
La Diocesi di Oristano dovrà pagare un maxi risarcimento alla famiglia di Paola Urru, la donna di 42 anni rimasta uccisa dieci anni fa dal crollo della croce di ferro della Chiesa parrocchiale di Mogorella

ORISTANO - La Diocesi di Oristano dovrà pagare un maxi risarcimento alla famiglia di Paola Urru, la donna di 42 anni rimasta uccisa dieci anni fa dal crollo della croce di ferro della Chiesa parrocchiale di Mogorella. Lo ha stabilito una sentenza pronunciata dal giudice del Tribunale civile di Oristano Enrica Marson.
Un milione e mezzo di euro dovrà essere corrisposto al marito, ai due figli e ai genitori della vittima. La Diocesi, assistita dagli avvocati Marco Martinez e Federica Frau, ha presentato ricorso in appello.
Il fatto risale al 10 agosto del 2005. La donna si trovata in paese per la festa di San Lorenzo e durante la celebrazione della messa si era trattenuta nel piazzale della chiesa assieme ai due figli di otto e due anni fino al crollo della croce e della pietra a cui era ancorata che non le lasciò scampo.
|