A.B.
16 settembre 2015
79esimo anniversario Primo Reggimento Corazzato
La manifestazione si è tenuta ieri, nel Piazzale Silvio Olla della caserma S.Pisano, alla presenza delle autorità civili e militari

TEULADA – Ieri (martedì), nel “Piazzale Silvio Olla” della caserma “S.Pisano” di Teulada, alla presenza del comandante del Comando Militare Autonomo della Sardegna Giovanni Domenico Pintus e delle autorità civili e militari intervenute per l’occasione (tra cui i sindaci dei Comuni di Teulada, Sant’Anna Arresi, Santadi, Sant’Antioco, Piscinas, Tratalias e Villaperuccio), si è svolta la cerimonia di commemorazione del 79esimo anniversario della costituzione del Primo Reggimento Corazzato. Nel corso del suo intervento, il comandante colonnello Giuseppe Mautone ha ricordato il ruolo centrale e strategico del poligono per l’intera Forza, necessario a mantenere ed incrementare l’approntamento, l’efficienza operativa ed addestrativa delle Unità dell’Esercito.
Il generale di Divisione Pintus, a sua volta, ha evidenziato l’importanza che la figura del militare riveste in ambito sociale, inteso quale contributo che il cittadino militare ed i suoi familiari forniscono alla collettività in termini di concorso e supporto ai servizi collettivi. Un militare sempre più professionale e culturalmente preparato, che impreziosisce la comunità locale e rappresenta il giusto veicolo per trasferire nel territorio sardo un’esperienza frutto dell’aver vissuto in contesti territoriali e culturali differenti da quello locale. Inoltre, il comandante del Comando Militare Autonomo della Sardegna ha auspicato un sempre più fruttuoso rapporto di collaborazione con le Amministrazioni stanziali.
|