|
A.B.
17 settembre 2015
Alitalia in Sardegna: 600mila passeggeri in tre mesi
Fra il 15 giugno ed il 15 settembre si è registrato un aumento del traffico del 16percento rispetto all´anno scorso. Per rispondere alla straordinaria richiesta di collegamenti sull’Isola, sono stati aggiunti 144mila posti grazie a nuovi voli e ad aerei più grandi

ALGHERO - Dal 15 giugno al 15 settembre, “Alitalia” ha trasportato circa 600mila passeggeri, il 16percento in più rispetto allo stesso periodo del 2014. In dettaglio, la crescita del traffico ha evidenziato incrementi superiori al 20percento tra Alghero e Milano (+28percento), tra Alghero e Roma (+22percento) e tra Cagliari e Milano (+21percento). Tra Cagliari e Roma, invece, il numero dei passeggeri è cresciuto dell’8percento.
La compagnia aerea ha così risposto alla straordinaria richiesta di collegamenti da e con l’Isola, mettendo a disposizione nei tre mesi oltre 144mila posti aggiuntivi, pari al 23percento in più rispetto alle disposizioni della Continuità Territoriale. L’incremento è stato possibile attraverso l’inserimento di 130 nuovi voli (contro i 40 voli addizionali che si erano resi necessari nel 2014) e grazie ad oltre 150 aumenti di capacità realizzati impiegando gli aerei più capienti della propria flotta di breve e medio raggio.
Inoltre, quest’anno Alitalia ha raddoppiato, rispetto allo scorso anno, l’utilizzo sui voli da e per la Sardegna degli “Airbus A330” da 250 posti, che normalmente vengono impiegati sui collegamenti di lungo raggio. La compagnia aerea mantiene quindi una particolare attenzione ai collegamenti da e per la Sardegna e, sulla base delle esigenze di mobilità espresse dal territorio, è disposta a valutare ulteriori aumenti di capacità.
|