Dopo il bancomat rubato nella notte dall´aeroporto Riviera del Corallo di Alghero, arriva il grido d´allarme delle Segreterie Regionale e Territoriale di Sassari-Olbia UilTrasporti
ALGHERO – Forte la preoccupazione espressa dalle Segreterie Regionale e Territoriale di Sassari-Olbia UilTrasporti in seguito al furto del bancomat del “Banco di Sardegna” avvenuto all'interno dell'aeroporto “Riviera del Corallo” di Alghero
[LEGGI]. «Un episodio – dichiarano i vertici sindacali - altrove di comune e detestabile criminalità, che nel contesto aeroportuale è assurdo, vera e propria beffa che evidenzia ancora una volta la necessità di implementare il personale “Sogeaal”, dandogli tutti gli strumenti per lavorare, comprese le armi necessarie per alcuni delicati servizi».
«Oggi Sogeaal demanda a imprese di sicurezza, che prestano il proprio servizio disarmate: situazione su cui è necessario fare importanti riflessioni e trarre importanti conclusioni. UilTrasporti – proseguono i rappresentanti delle Segreterie Regionale e Territoriale di Sassari-Olbia - ritiene che i servizi di sicurezza non possano essere terzializzati in un'ottica di finto risparmio».
«Con il furto di questa notte, che fortunatamente ha causato solamente danni materiali, si ha avuto la dimostrazione chiara di ciò che succede quando si risparmia in sicurezza. Situazione, quella del bancomat, su cui la parola passa agli organi inquirenti, ma che evidenzia criticità ancora da risolvere e da sempre a conoscenza dei responsabili della sicurezza aziendali, che fino ad ora hanno operato scelte votate a risparmiare pochi euro a discapito della sicurezza della struttura», concludono le sigle sindacali.