S.A.
24 settembre 2015
Associazioni e commercianti: incontri in comune a Nuoro
Pomeriggio di incontri mercoledì nel comune barbaricino: Commercianti di viale Repubblica, abitanti del rione di S.Predu e Sardinia Rock Agency

NUORO - Sono iniziati a Nuoro gli incontri in comune con associazioni culturali, di esercenti e cittadini. «Abbiamo iniziato con i commercianti di viale Repubblica che riceviamo dopo gli incontri pre elettorali. Insieme a loro e agli assessori Seddone e Boi abbiamo affrontato la questione del doppio senso di marcia nel tratto che costeggia il Quadrivio e lo Zonchello, richiesta fatta dagli esercenti che ritengono possa rianimare non solo la vita commerciale, ma anche la vivibilità del quartiere» ha dichiarato il sindaco Andrea Soddu.
«Ci siamo lasciati con la promessa di approfondimenti ulteriori sia sul piano commerciale (verificare se effettivamente il senso unico sia la causa principale del calo degli affari) che sul piano urbanistico, visto che i progetti che abbiamo in mano non parlano di doppio senso in quel tratto di strada e comunque qualsiasi scelta non può prescindere dai lavori di ammodernamento dello stadio comunale con i quali va assolutamente trovata una compatibilità» ha proseguito il primo cittadino. Successivamente sono stati ricevuti i rappresentanti dei cittadini che abitano intorno a Piazza Su Connottu che negli ultimi tempi è salita agli onori della cronaca per episodi di schiamazzi notturni, vandalismo e degrado urbano.
Infine c'è stato un incontro con l'associazione "Sardinia Rock Agency" che ha illustrato al sindaco e agli assessori Cocco, Belloi, Romagna e Seddone quelli che sono i progetti e le finalità dell'associazione per la prossima stagione con un occhio particolare alla possibilità di poter gestire il centro polifunzionale. Il sindaco ha mostrato entusiasmo per le idee del gruppo composto da giovani nuoresi, elencando con chiarezza le criticità legate al bilancio e allo stato attuale delle strutture: «il comune non può dare garanzie in termini di supporto economico ma è sempre vicino a chi, con le sue idee vuole dare qualcosa alla città».
|