A.B.
27 settembre 2015
Sciopero della fame per i lavoratori
Da domani, i lavoratori della compagnia di navigazione in servizio sulle linee La Maddalena-Palau e Santa Teresa-Bonifacio inizieranno la protesta collegata alla vertenza in atto da tempo ed alle lettere di licenziamento arrivate venerdì

LA MADDALENA - Da domani (lunedì), i lavoratori della “Saremar” in servizio sulle linee “La Maddalena-Palau” e “Santa Teresa di Gallura-Bonifacio” inizieranno lo sciopero della fame. La protesta è direttamente collegata alla vertenza in atto da tempo ed alle lettere di licenziamento arrivate venerdì.
In una nota, i lavoratori della compagnia di navigazione accusano la Regione Autonoma della Sardegna di voler portare al definitivo fallimento la società. Sulla vertenza e sui licenziamenti è intervenuto anche il deputato di Unidos Mauro Pili, che ha pubblicato alcune fotografie della protesta a La Maddalena sulla sua pagina di “Facebook”, corredate da due brevi, ma esplicativi commenti: «La rivolta dei marittimi della Saremar contro una Regione che vuole svendere il servizio pubblico ai privati amici »e «Contro una Regione spregiudicata che licenzia duecento famiglie per regalare le rotte minori agli speculatori del mare».
Nella foto: una delle foto pubblicate da Pili
|