S.A.
1 ottobre 2015
Scalo chiuso: silenzio Alitalia, rimborsi Ryanair
Ryanair ha notificato ai suoi clienti un avviso in cui comunica la cancellazione «di un certo numero di voli» e lo spostamento «di altri presso l’Aeroporto di Olbia». Cancellato l´Alghero-Bucarest del 1° novembre. Silenzio di Alitalia sulle riprotezioni

ALGHERO - L'aeroporto internazionale Riviera del Corallo sarà operativo sino alle ore 9 del 27 ottobre e riprenderà la propria attività alle 19 del 7 novembre. Nell'incontro di mercoledì fra Sogeaal, Enac e compagnie aeree erano presenti solo Alitalia e Wizzair.
L'ex compagnia di bandiera ha bloccato le vendite ma non ha ancora comunicato le proprie intenzioni: riproteggere i voli, ossia offrire ai clienti la possibilità di imbarcare su un volo alternativo diretto verso la stessa destinazione, o cancellarli e rimborsare chi aveva già acquistato il biglietto. WizzAir ha chiuso le prenotazioni già da una settimana e ha comunicato ai clienti l'annullamento dell'unico volo previsto in quel periodo, l'Alghero-Bucarest di domenica 1 novembre.
Ryanair ha notificato oggi ai suoi clienti un avviso in cui comunica la cancellazione «di un certo numero di voli» e lo spostamento «di altri presso l’Aeroporto di Olbia»: «Tutti i clienti coinvolti sono stati contattati via email e informati del fatto che possono fare richiesta di pieno rimborso oppure ri-prenotare, senza costi aggiuntivi, su voli Ryanair operativi da aeroporti di partenza e arrivo vicini, o su date di volo alternative da/per l’Aeroporto di Alghero».
|