Mariangela Pala
4 ottobre 2015
Porto Torres: Tirrenia rifiuta imbarco a camion frigo
La Tirrenia nega l´autorizzazione all´imbarco dei Tir della ditta “Eu.Traf trasporti” di Sassari lasciando a terra quattro camion frigo mentre altri dieci mezzi sono rimasti fuori dal porto

PORTO TORRES - La Tirrenia ha negato l'autorizzazione all'imbarco dei Tir della ditta “Eu.Traf trasporti” di Sassari lasciando a terra quattro camion frigo mentre altri dieci mezzi sono rimasti fuori dal porto. Il fatto è’ successo sabato a Porto Torres, una controversia che ha richiesto l’intervento dei Carabinieri della compagnia locale e dell’Associazione Sarda Imprese - nata per tutelare e affiancare le imprese sarde – che ha dichiarato di essere pronta a denunciare la compagnia di navigazione anche per diffamazione oltre che per tutelare l’azienda che si ritrova a non poter proseguire la propria attività.
La stessa situazione si era verificata qualche settimana fa, e ora l’azienda “Eu.Traf trasporti” ha chiesto l’intervento della Regione per tutelare i 60 dipendenti che rischiano il posto di lavoro, vista l’impossibilità a trasportare e smerciare i prodotti che sono deperibili.
Ma la direzione commerciale della Tirrenia respinge le accuse sostenendo che “Eu. Traf” insieme ad un’altra società avrebbero debiti con la compagnia di navigazione pari a circa 900mila euro e alcuni mezzi sarebbero intestati ad un’altra società in liquidazione. Una contesa che ha richiesto un incontro urgente previsto per martedì prossimo tra la Tirrenia e la “Eu. Traf trasporti”: nel frattempo i camion sono rimasti a terra.
|