Mariangela Pala
14 ottobre 2015
Porto Torres: ancora autobotti, acqua potabile un miraggio
Il gestore del servizio idrico, considerato che l´acqua non è ancora potabile, ha comunicato al Comune di Porto Torres che il servizio distribuzione acqua tramite sarà disponibile fino a sabato

PORTO TORRES - Dopo oltre un mese l’acqua potabile è diventata un miraggio. I disagi sono notevoli. I cittadini pretendono con diritto l’approvvigionamento idrico sia per le utenze domestiche che per le attività commerciali e produttive. Nessuna corsia preferenziale per le situazioni di estremo disagio, neppure alcuna priorità d’intervento per gli edifici di pubblica utilità, le scuole, le case di riposo, le famiglie con presenza di anziani, disabili e bambini.
Le associazioni reclamano dall’amministrazione comunale un intervento decisivo ed una terapia d’urto per affrontare in maniera decisiva il problema, temporaneamente sostenuto con rimedi tampone, attraverso la distribuzione di acqua potabile tramite autobotti. Un nuovo programma di fornitura acqua è infatti previsto per l’intera settimana.
Il gestore del servizio idrico, considerato che l'acqua non è ancora potabile, ha comunicato al Comune di Porto Torres che il servizio sarà disponibile per la giornata di oggi, mercoledì 14 ottobre in via delle Vigne, piazzale fronte Conad, dalle 14.30 alle 16.30; giovedì 15 presso largo Pascoli dalle 9 alle 10.30 e largo Sabelli dalle 10.30 alle 12.30. Venerdì 16 ottobre l’autobotte osserverà il seguente calendario: in largo Pascoli dalle 9 alle 10.30 e largo Sabelli dalle 10.30 alle 12.30, infine sabato 17 ottobre in largo Pascoli dalle 9 alle 10.30 e largo Sabelli dalle 10.30 alle 12.30.
|