A.B.
17 ottobre 2015
Basket: Cus in cerca di riscatto
Domani, esordio casalingo per le universitarie dell´Energit, che ospitano la Reyer Venezia a Sa Duchessa, nel match valido per il massimo campionato di pallacanestro femminile

CAGLIARI - Ancora una gara non facile per il Cus Cagliari Energit, che domani, domenica 18 ottobre, alle ore 18, farò il suo esordio casalingo contro la Reyer Venezia, nel match valdo per il massimo campionato di pallacanestro femminile. Un'altra squadra di prima fascia per il quintetto allenato da coach Antonello Restivo, reduce dalla netta sconfitta in casa della corazzata Schio.
Le universitarie hanno giocato con la solita grinta e determinazione, ma in sei davvero si poteva fare ben poco, contro una squadra che poi si è ben comportata anche in Europa. Però, nonostante lo zero in classifica, le ragazze del Cus non hanno fatto demeritato. Su tutte, la statunitense Samantha Prahalis, top scorer della squadra con 39 punti realizzati, ormai leader del gruppo che ha già impressionato con le sue giocate.
Anche il match di domani contro le lagunari di coach Liberalotto, appare dal pronostico blindato, di fronte ad una compagine che ha vinto le prime due partite contro Parma e San Martino, ma c’è da scommettere che le cagliaritane venderanno cara le pelle per dimenticare l’inizio in salita e “farsi belle” di fronte al proprio pubblico. In occasione della prima gara casalinga, il sodalizio di Sa Duchessa ha deciso di rendere omaggio alla memoria del Professor Canepa, grande appassionato di basket, scomparso nei mesi scorsi. Il Professore è sempre stato vicino ai colori universitari fin dagli Anni Settanta, presenziando agli allenamenti ed in prima fila durante le gare ufficiali. Un doveroso ricordo per una persona che mancherà tantissimo all'intero ambiente e che le ragazze vorranno ricordare sicuramente con una bella prestazione.
Nella foto (Castoria): Cinzia Arioli
|