A presentare ricorso al Tar De Vizia Transfer spa, una delle nove ditte che hanno partecipato al bando per la gestione dei rifiuti ad Alghero. Intanto negli uffici si va avanti nella fase amministrativa con la comprova dei requisiti
ALGHERO - L'appalto della raccolta rifiuti ad Alghero finisce davanti al Tar. Sebbene si tratti ancora di un'aggiudicazione provvisoria quella a favore della Ambiente 2.0 [
LEGGI], contro il Comune (difeso dall'avvocato Vanessa Porqueddu) è stato presentato ricorso da parte del De Vizia Transfer spa, una delle nove aziende che ha partecipato al bando.
L'esclusione della ditta sarda (di Quartu Sant'Elena) pare fosse motivata dal fatto che non risultasse idonea nelle valutazioni di ordine economico, non arrivando nemmeno alla seconda fase della selezione. Difficile ora prevedere quanto e come i tempi potrebbero allungarsi per l'avvio del nuovo appalto.
Intanto gli uffici di Sant'Anna sono impegnati nella fase di comprova dei requisiti per le due prime arrivate nell'avviso pubblico: la società del gruppo Biancamano seguita da Ciclat. Entro il 25 la documentazione dovrà essere disponibile e solo se non ci saranno anomalie si procederà all'aggiudicazione definitiva (30 giorni) e alla successiva firma del contratto (entro 60 giorni).