Mariangela Pala
21 dicembre 2015
Il Movimento: «L’assessore Palmas deve andare a casa»
L’associazione politica e culturale Il Movimento attacca duramente l’assessore alla cultura Antonella Palmas per quanto dichiarato sui social e ne chiede le dimissioni

PORTO TORRES - «L’assessore alla cultura Antonella Palmas è inadeguato a svolgere il suo ruolo istituzionale: deve andare a casa». E’ quanto chiede l’associazione politica e culturale Il Movimento che attacca duramente l’assessore, «ogni dubbio sulla sua inadeguatezza è stato fugato dalle dichiarazioni fatte su facebook, dove definisce i cittadini che segnalano il degrado cittadino "loschi individui manipolatori della realtà"».
Nei giorni scorsi l’assessore alla cultura aveva pubblicato sui social la scritta, in cui rivolgeva i propri auguri a tutti «quei loschi figuri che pur di colpire la classe politica diffamano la città in cui vivono, pubblicando immagini di luoghi degradati. Cercando di manipolare l’opinione pubblica (almeno ne avessero le competenze) danneggiano l’immagine della nostra città e offendono tutti, compresi loro stessi». Le uscite dell’assessore Palmas, a detta del Movimento, sarebbero incompatibili con il suo ruolo e pertanto «chiediamo le dimissioni perché chi ricopre determinati incarichi, - aggiunge l’associazione - dovrebbe essere capace di accettare segnalazioni ed eventuali contestazioni da parte dei cittadini e avversari politici, senza farle passare per attacchi personali, ma limitarsi a dare delle risposte».
Non rallegra Il Movimento il dibattito da social network in cui si parla poco di regole minime necessarie a un reciproco rispetto, e ci si divide tanto per persuasioni politiche, o antipolitiche, o quel che è, e poi si sguazza nei battutoni irriferibili. Il fatto interessa politicamente l’associazione culturale, perché ritiene che le dichiarazioni dell’assessore Palmas siano incoerenti con le denunce di degrado che pubblicava qualche tempo fa su facebook, per testimoniare situazioni di incuria della città. «L’atteggiamento dell’assessore nei confronti dei cittadini è vergognoso e offensivo per l'intera città, - sottolinea il Movimento - per questo motivo chiediamo che la signora rimetta il mandato perché non adatta a svolgere quel ruolo».
|