Red
14 gennaio 2016
FT, Ryanair-EasyJet verso Lufthansa e British
L’ipotesi rilanciata sulle autorevoli colonne del quotidiano inglese è chiarissima: Ryanair ed EasyJet potrebbero fare squadra e accordarsi sul corto raggio

ALGHERO - Per permettere ai propri passeggeri di volare anche sul lungo raggio le compagnie low cost stanno progettando di fare squadra con le grandi compagnie di bandiera europea. L’ipotesi è stata rilanciata sulle autorevoli colonne del Financial Times e chiama in causa nomi del calibro di Ryanair, easyJet, Lufthansa, Air France, British, Iberia, Aer Lingus e Vueling.
Le due low cost potrebbero fornire i voli di corto raggio ai passeggeri prima che questi si trasferiscano su un aereo di British Airways o Lufthansa per raggiungere la destinazione sul lungo raggio. Con un vantaggio per tutti.
Il vantaggio per le big sarebbe quello di poter riempire meglio i propri aerei e quindi rendere più profittevoli alcune rotte, tagliando alcune rotte di corto raggio in perdita, dove faticano a competere con le low cost. Per le low cost, i vantaggi arriverebbero dall'inserirsi nel mercato del lungo raggio senza voli propri.
|