Red
17 gennaio 2016
Serie B: big-match per il Cagliari
Alla ripresa dopo la lunga paura per le festività natalizie, i rossoblu ripartono domani da Cosenza, nel match dello Scida tra le prime due della classe

CAGLIARI - Alla ripresa dopo la lunga paura per le festività natalizie, subito un impegno ostico per il Cagliari. Infatti, domani sera, lunedì 18 gennaio, allo stadio Scida, i rossoblu ripartiranno da Cosenza, nel match tra le prime due della classe, valido per la ventiduesima giornata del campionato di serie B.
Tra le due compagini c'è solo un punto di differenza, a dispetto di quanto visto nello scontro diretto. Infatti, era anche in quell'occasione un lunedì (7 settembre), quando il Cagliari rifilò un netto poker al Crotone. Ma in questi quattro mesi, la compagini allenata da Juric è cresciuta molto e la sfida di domani si preannuncia dura ed equilibrata. Negli ultimi match del 2015, disputati il 27 dicembre, gli isolani si imposero al Sant'Elia, rifilando un netto 3-0 alla Pro Vercelli, mentre i calabresi sbancarono per 1-2 il campo della Virtus Entella.
Mancherà sicuramente lo squalificato Federico Melchiorri ed il lungodegente Daniele Dessena, mentre mister Rastelli spera di recuperare l'acciaccato Marco Storari. La partita sarà arbitrata dal signor Fabio Maresca di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Federico De Meo di Foggia e Luca Mondin di Treviso. Il quarto ufficiale sarà invece Riccardo Pinzani di Empoli.
Le Partite della Ventiduesima Giornata:
Spezia-Bari 0-0 (giocata venerdì)
Avellino-Salernitana 1-0 (sabato)
Como-Perugia 1-0
Latina-Novara 1-0
Pescara-Livorno 2-1
Ternana-Trapani 1-0
Vicenza-Modena 2-1
Virtus Lanciano-Pro Vercelli 1-0
Brescia-Cesena (domenica, ore 17.30)
Crotone-Cagliari (lunedì, 20.30)
Virtus Entella-Ascoli
La Classifica: Cagliari* 46; Crotone* 45; Pescara 40; Novara (-2) 38; Bari 36; Brescia* 35; Avellino 34; Cesena* (-1) 31; Perugia 30; Trapani 29; Virtus Entella* 28; Spezia e Ternana 27; Latina 25; Modena, Pro Vercelli e Vicenza 24; Ascoli* e Livono 23; Virtus Lanciano (-1) 21; Salernitana 20; Como 17.
Nella foto: mister Massimo Rastelli
|