Red
20 gennaio 2016
Manca l´acqua: razionamenti in 15 comuni
I razionamenti scatteranno da venerdì a Bono, Benetutti, Nule, Buddusò, Osidda, Alà dei Sardi, Bitti, Lula, Onanì, Orune e Lodè con la chiusura dell´acqua dalle 18 alle 6 del mattino seguente, mentre ad Anela, Bultei, Burgos ed Esporlatu verrà ridotto l´apporto in ingresso del 40%

SASSARI - Venerdì 22 al via il piano di razionamento dell'acqua potabile per i Comuni serviti dal potabilizzatore di Sos Canales previsti dal gestori idrico integrato. Il livello idrico nell'omonimo invaso, più di altri, ha valori di allarme. Una situazione che è destinata ad aggravarsi, viste le criticità e l'assenza di piogge consistenti.
I razionamenti scatteranno a Bono, Benetutti, Nule, Buddusò, Osidda, Alà dei Sardi, Bitti, Lula, Onanì, Orune e Lodè con la chiusura dell'acqua dalle 18 alle 6 del mattino seguente, mentre ad Anela, Bultei, Burgos ed Esporlatu verrà ridotto l'apporto in ingresso del 40%.
Nei comuni maggiormente interessati dall'emergenza idrica Abbanoa ha accelerato tutti gli interventi di manutenzioni straordinarie, con programmi di riduzione delle perdite e sostituzione dei tratti di rete più critici. Oltre a questo, il gestore si è fatto carico di ristabilire la connessone idrica tra gli invasi di Pattada e Sos Canales.
|