A.B.
12 febbraio 2016
Sogeaal: i sindacati minacciano un nuovo sciopero
Dopo l´astensione odierna, Filt Cgil, Uil Trasporti ed Ugl-Trasporti annunciano che ne proclameranno un´altra, di otto ore, qualora la Regione proprietaria della Sogeaal, non convochi le Organizzazioni Sindacali per dare le dovute garanzie così come avvenuto recentemente e pubblicamente per la Saremar

ALGHERO – Mentre l'aeroporto di Alghero ha assistito oggi (venerdì) ad uno sciopero, le nubi sullo scalo sono ancora lontane dal diradarsi. Ad annunciarlo sono i segretari Boeddu (Filt Cgil), Ruiu (UilTrasporti) e Muretti (Ugl-Trasporti) che, pur rallegrandosi del fatto che anche la Fit Cisl abbia partecipato al'astensione sottolineano come la stessa sigla sindacale si sia finalmente «resa conto che in Sogeaal, con l'attuale gruppo dirigente aziendale, vige una vera e propria dittatura».
«Meglio tardi che mai! Tuttavia – sottolineano i tre segretari - appare strano che la Fit Cisl continui a chiedere un tavolo senza, contemporaneamente, richiedere il ritiro di un regolamento aziendale, in molti casi “contra legem” emendato con un blitz il 31 dicembre dell'anno appena trascorso».
Per questo, Filt Cgil, Uil Trasporti ed Ugl Trasporti, proclameranno un nuovo sciopero di otto ore, qualora la Regione Autonoma della Sardegna (proprietaria della Sogeaal) non convochi le Organizzazioni Sindacali «per dare le dovute garanzie così come avvenuto recentemente e pubblicamente per la Saremar. Nel contempo, resta inteso che la Sogeaal, dovrà ritirare quel pseudo regolamento aziendale criticato da tutti i dipendenti e, in molti articolati, contrario alle leggi vigenti».
|