A.B.
23 marzo 2016
The flute for Easter in London by Mauro Uselli
L´artista algherese ritorna sulle scene internazionali con un incarico di grande prestigio offertogli dalla congregazione Anglican Vicar, che ha affidato al musicista il concerto di celebrazione della Pasqua, in programma domenica 27 marzo, alle ore 9, nella Big Church Bromley

ALGHERO - Dopo il successo ottenuto il 19 marzo al salone Progetto Visivo Sonoro di Milano, in occasione della presentazione del nuovo progetto intitolato Funny Bach, Mauro Uselli ritorna sulle scene internazionali con un incarico di grande prestigio offertogli dalla congregazione Anglican Vicar, che ha affidato al musicista il concerto di celebrazione della Pasqua, in programma domenica 27 marzo, alle ore 9, nella Big Church Bromley.
Si tratta di una delle piu importanti storiche cappelle del sud di Londra visitata ogni giorno da centinaia di persone per la sua bellezza e ricchezza culturale. Il musicista algherese ha chiesto espressamente di esibirsi dall'alto di una torre, in posizione osservabile sia dall'interno, sia dall'esterno, per diffondere così la musica sul grande parco adiacente. La risposta della congregazione è stata positiva, quindi la performance, in maniera insolita, andrà in scena come suo desiderio.
L'evento sarà ripreso in diretta da importanti emittenti inglesi ed i partecipanti verranno deliziati dalla suggestiva cornice con l'ascolto del programma dedicato alla musica di Johann Sebastian Bach per flauto solo, cantate, passioni ed oratori (riadattate in versione originale per questo strumento), un repertorio unico nel suo stile e genere. Inoltre, il musicista annuncia ai suoi amici algheresi che porterà prossimamente lo stesso tipo di performance sul campanile della Cattedrale di Santa Maria, proprio nella sua città, con l'intento di creare con le note del flauto una cornice sonora musicale diffusa lungo il centro storico.
Nella foto: Mauro Uselli
|