|
S.A.
31 marzo 2016
Tar Lazio congela tasse aeroportuali
«L’aumento dell’addizionale sui diritti di imbarco è un pasticcio che deve essere cancellato subito». Lo ha dichiarato Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, dopo l’ordinanza del TAR del Lazio che sospende per Gennaio e Febbraio 2016 l’efficacia degli aumenti stabiliti dal Governo Renzi

CAGLIARI - «L’aumento dell’addizionale sui diritti di imbarco è un pasticcio che deve essere cancellato subito». Lo ha dichiarato Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, dopo l’ordinanza del TAR del Lazio che sospende per Gennaio e Febbraio 2016 l’efficacia degli aumenti stabiliti dal Governo Renzi.
«Si tratta di soldi già spesi dai cittadini –evidenzia Cappellacci- che, ove i giudici amministrativi dovessero confermare il loro orientamenti in sentenza- dovranno essere restituiti. Non ci accontentiamo delle rassicurazioni di un Governo che annuncia di rivedere la questione a Giugno: sarà pure una data che consentirebbe a Renzi e compagni di eludere contraccolpi elettorali alle amministrative, ma è assolutamente incompatibile con le esigenze dei nostri territori e delle imprese turistiche».
«Nel frattempo – conclude Cappellacci- c’è chi, come la Germania, proroga l’esenzione dalle tasse per i passeggeri isolani o, come la Sicilia, ottiene il via libera per sostenere nuove rotte. Dopo due anni invece questa Giunta ha solo cancellato le rotte minori e assistito passivamente al taglio delle rotte low cost. Da due anni chiediamo di potenziare la CT1 per Roma e Milano, di ripristinare la CT2, di evitare la fuga delle low cost. Se hanno un’idea diversa, la mettano in pratica ma finora è la Giunta che cento ne pensa e zero ne fa».
Nella foto: Ugo Cappellacci
|