|
A.B.
6 aprile 2016
Villanova trema Consiglio per Ryanair
Il gruppo consiliare Per Villanova ha chiesto al sindaco la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario urgente con all´ordine del giorno la cancellazione delle rotte nazionali ed internazionali da parte della compagnia irlandese nell´aeroporto di Alghero e le conseguenze per il territorio

VILLANOVA MONTELEONE - Il gruppo consiliare di minoranza Per Villanova ha chiesto al sindaco la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario urgente con all'ordine del giorno la cancellazione delle rotte nazionali ed internazionali da parte di Ryanair nell'aeroporto di Alghero e le conseguenze per il territorio. I consiglieri Bastianino Monti, Vincenzo Ligios, Salvatore Niolu e Cosetta Sanna, valutano l'imminente l’abbandono da parte della compagnia iralndese e la conseguente cancellazione delle rotte nazionali ed internazionali un grave danno economico per la Sardegna, partendo da Alghero e proseguendo anche per il piccoli centri come Villanova Monteleone e gli altri paesi del territorio.
Territorio già in difficoltà per la crisi che gli ha colpiti in questi ultimi anni. «Pertanto – continuano - se non si vogliono avere conseguenze ancora più disastrose del passato, si rende necessario e urgente intervenire in tempi brevissimi per scongiurare che la compagnia low cost abbandoni lo scalo di Alghero».
I quattro consiglieri di Per Villanova auspicano che la Regione Autonoma della Sardegna ed il Governo nazionale mettano in campo immediatamente risorse e strategie giuridiche per fare in modo che Ryanair receda da questa decisione, ma anche per incrementare la permanenza o l’arrivo di altre compagni low cost nello scalo di Alghero che assicurino anche per il futuro la continuità territoriale. Infine, auspicano nella stressa nota, che alla fine del dibattito venga approvato un documento unitario da inviare a tutti gli enti ed organismi interessati ed ai rappresentanti politici del territorio.
|