A.B.
7 aprile 2016
Santa Teresa-Bonifacio: personale riassorbito da nuova compagnia
Da venerdì, la compagnia BluNavy-SarNav opererà sulla tratta Santa Teresa di Gallura–Bonifacio con la nave Ichnusa, acquistata dai liquidatori Saremar

SANTA TERESA DI GALLURA - Da domani, venerdì 8 aprile, la compagnia BluNavy-SarNav opererà sulla tratta Santa Teresa di Gallura–Bonifacio con la nave Ichnusa, acquistata dai liquidatori Saremar. «Pur esercitando il servizio in condizioni di libero mercato, la compagnia SarNav si è fatta carico di riassorbire tutto il personale precedentemente impegnato nella rotta - ha annunciato l’assessore regionale dei Trasporti Massimo Deiana durante l’incontro tenuto questa sera con le organizzazioni sindacali e l’armatore - ricorrendo anche alla chiamata di alcuni marittimi precari del turno generale»”.
Inoltre, il titolare dei Trasporti ha fatto sapere ai rappresentanti dei lavoratori che la Regione Autonoma della Sardegna è nel frattempo impegnata nella definizione degli oneri di servizio pubblico sul collegamento internazionale, insieme alle autorità di Governo italiana e francese ed all’Amministrazione corsa. Soddisfazione, dunque, è stata espressa dall’esponente della Giunta Pigliaru.
«Un altro passo importante nel percorso che avevamo previsto è stato compiuto, questa iniziativa fortemente voluta dalla Regione è finalizzata a salvaguardare prioritariamente tutti i posti di lavoro e a garantire un collegamento essenziale sotto il profilo turistico e commerciale”, ha concluso Deiana».
|