A.B.
21 aprile 2016
Sa Die de Sa Sardigna in aeroporto
Il Costa Smeralda celebra la ricorrenza con una giornata speciale, ricca di eventi culturali, musicali ed enogastronomici

OLBIA - L’Aeroporto di Olbia celebra “Sa die de sa Sardigna” con una giornata speciale ricca di eventi culturali, musicali ed enogastronomici. La serata avrà inizio con un evento di cooking show, che accoglierà gli ospiti nella Hall centrale, dove si potrà assistere alla preparazione della zuppa gallurese e degustare una selezione di vini offerti dal Consorzio del Vermentino di Gallura.
Alle ore 19, nell’Artport Gallery dell’aerostazione, sarà inaugurata la mostra sui giganti di Mont‘e Prama. Alle 20.30, spazio all’atteso concerto dei Wiener Sängerknaben, il coro di voci bianche più famoso al mondo che per la prima volta si esibisce in Italia. L’evento sarà l’occasione per creare un ponte culturale tra la Sardegna e l’Austria. I piccoli cantori viennesi, infatti, saranno accompagnati da una delegazione di giornalisti austriaci, che documenteranno la manifestazione e trascorreranno quattro giorni alla scoperta delle principali attrattive del territorio.
La delegazione partirà da Vienna con destinazione Olbia mercoledì 27 aprile con il volo inaugurale della compagnia aerea Niki, vettore del gruppo Airberlin, che quest’anno ha potenziato l’offerta sul mercato austriaco ed opera le rotte Vienna, Salisburgo e la novità 2016 Graz. Il programma dell’evento verrà presentato durante la conferenza stampa che si svolgerà venerdi 22 aprile, alle 11, nell'Aula Lodovici, al primo piano dell'aeroporto Costa Smeralda di Olbia.
|