A.B.
26 aprile 2016
Vela: il Vento de l´Alguer torna a soffiare
Domenica 1 maggio, il Trofeo Onda Blu aprirà i giochi per la conquista del campionato di vela 2016 della Sezione di Alghero della Lega Navale Italiana

ALGHERO – Domenica 1 maggio, il Trofeo Onda Blu-Qurto Memorial Marco Caula aprirà i giochi per la conquista del campionato di vela 2016 della Sezione di Alghero della Lega Navale Italiana “Vento de l'Alguer”, l'attesa competizione divenuta un classico immancabile appuntamento sportivo nel privilegiato contesto naturale del Golfo del Corallo. L'appuntamento per gli equipaggi è per le ore 10 di domenica al briefing. Tra il primo maggio ed il 9 ottobre si disputeranno le sette prove in programma, a cui parteciperanno imbarcazioni stazzate Orc-Orc Club, con equipaggi tesserati Fiv.
La manifestazione è iscritta tra le Attività Zonali di Circolo del Comitato Terzo Zona della Federazione Italiana Vela ed il suo consolidato successo è merito di un affiatato, esperto Gruppo VdA costituito da soci volontari della Sezione di Alghero della Lega Navale Italiana, che hanno negli anni affinato le numerose competenze necessarie in eventi complessi come le regate. Professionalità comprovata anche dagli sponsor Unipol Sai, Consorzio del Porto di Alghero, Nuova Capolino, Mare Club d'Italia Alghero, Assonautica Nord Sardegna, Base Nautica Usai, Club Nautico Alghero, Aquatica Yachting Services ed Onda Blu, che anno dopo anno confermano il loro interesse nel Campionato.
Dopo la prima tappa, si tornerà in acqua il 22 maggio, per il Trofeo Nuova Capolino-Quarto Memorial ragionier Guglielmo Capolino. Il 19 giugno, spazio alla terza prova, il 13esimo Trofeo Maci. Pausa fino al 7 agosto, quando sarà l'ora del Trofeo Airc-Club Nautico Alghero. Sabato 10 e domenica 11 settembre, doppia prova, con l'Alghero-Bosa-Alghero, valida come Trofeo Base Nautica Usai. Vento de l'Alguer si concluderà domenica 9 ottobre, con la settima ed ultima prova: il Trofeo Aquatica-Quarto Memorial Gianpaolo Plaisant.
|