Mariangela Pala
10 maggio 2016
Rete metropolitana, Desini attacca Wheeler
Il sindaco di Sennori, Roberto Desini, difende la strada intrapresa dai sindaci del nord Sardegna per arrivare alla definizione di una Rete metropolitana che garantisca al territorio, sviluppo, programmazione, finanziamenti e investimenti

PORTO TORRES - Il sindaco di Sennori, Roberto Desini, difende la strada intrapresa dai sindaci del nord Sardegna per arrivare alla definizione di una Rete metropolitana che garantisca al territorio, sviluppo, programmazione, finanziamenti e investimenti. Lo fa criticando duramente il comportamento del sindaco di Porto Torres e della sua maggioranza, che pare voglia rinnegare le scelte dapprima condivise con gli altri amministratori locali: «Il sindaco di Porto Torres sta tradendo l’accordo che lui stesso ha stretto con gli altri sindaci del territorio»,commenta Desini.
«Restiamo sempre sorpresi nel costatare come il Movimento 5 Stelle si adoperi senza sosta per demolire l’operato degli altri, anche al prezzo di rinnegare se stessi, senza però proporre valide alternative. Amministrare è ben diverso dal criticare, sempre e comunque. Governare è fare delle scelte e assumersene le responsabilità, sempre nell’interesse della comunità che siamo chiamati a rappresentare», continua.
«Il primo cittadino di Porto Torres ha partecipato alle riunioni con gli altri sindaci del nord Sardegna è ha aderito alle decisioni sui passi da intraprendere, insieme, per costruire la rete metropolitana. Ora non si capisce per quale motivo abbia cambiato idea».
|