A.B.
8 giugno 2016
Emergenza migranti: rissa e minacce, 4 arresti
Nel Centro di accoglienza di Pirri, tre eritrei protagonisti di una rissa sono stati arrestati dai Carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale. A Villanovaforru, invece, un cittadino del Gambia ha minacciato di morte una mediatrice culturale e poi ha aggredito i Carabinieri intervenuti

CAGLIARI – Quattro migranti sono stati arrestati ieri (martedì), in due diversi Centri di accoglienza allestiti nel territorio cagliaritano. Attorno alle ore 20, il 112 ha ricevuto la segnalazione di una rissa tra migranti all'interno del centro creato nell'hotel Meditur Santa Maria Chiara, a Pirri.
Pronto l'intervento dei Carabinieri della locale Stazione e del Radiomobile della compagnia di Cagliari, che hanno tentato di identificare i responsabili, ma sono stati aggrediti. Uno dei militari ha riportato ferite guaribili in quindici giorni. Tre cittadini eritrei di 24, 25 e 26 anni, sono stati bloccati ed arrestati con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
Nel centro I Lecci di Villanovaforru, invece, un 18enne cittadino del Gambia ha minacciato di morte una mediatrice culturale e poi ha aggredito i carabinieri intervenuti per calmarlo. Il ragazzo ha aggredito prima la respnsabile della struttura e poi i militari. Due di loro hanno riportato lievi ferite, mentre l'extracomunitario è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
|