A.B.
10 giugno 2016
Violenza sulle donne: un aiuto a Cagliari
Il Soroptimist Club ha allestito “Una stanza tutta per sé”, un locale all´interno del Comando Provinciale dei Carabinieri creato appositamente per raccogliere le denunce delle donne vittime di abusi

CAGLIARI – La violenza sulle donne è una piaga sociale sempre più profonda. Colpisce a livello fisico, ma anche e soprattutto a livello psicologico. Paura e vergogna, rabbia ed impotenza si uniscono e fanno male, tanto male.
Il Soroptimist Club di Cagliari, l'associazione che opera per migliorare la condizione femminile, ha deciso di offrire un ambiente protetto e confortevole per raccontare, parlare liberamente e denunciare le violenze subite. Un nido in cui superare la difficoltà di rivivere quei momenti drammatici trovando in carabinieri altamente specializzati un supporto e un sostegno per dare un nome ai mostri e chiedere aiuto.
Da oggi (venerdì), anche Cagliari ha "Una stanza tutta per sé", un locale all'interno del Comando Provinciale dei Carabinieri creato appositamente per raccogliere le denunce delle donne vittime di abusi. Il sito dovrebbe riuscire a far sentire le donne più protette, farle precepire l'attenzione verso il loro problema e, nel contempo, consentire alle Forze dell'ordine di svolgere le proprie funzioni con la riservatezza che i casi impongono.
|