Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariCronacaSicurezza › Violenza sulle donne: un aiuto a Cagliari
A.B. 10 giugno 2016
Violenza sulle donne: un aiuto a Cagliari
Il Soroptimist Club ha allestito “Una stanza tutta per sé”, un locale all´interno del Comando Provinciale dei Carabinieri creato appositamente per raccogliere le denunce delle donne vittime di abusi
Violenza sulle donne: un aiuto a Cagliari

CAGLIARI – La violenza sulle donne è una piaga sociale sempre più profonda. Colpisce a livello fisico, ma anche e soprattutto a livello psicologico. Paura e vergogna, rabbia ed impotenza si uniscono e fanno male, tanto male.

Il Soroptimist Club di Cagliari, l'associazione che opera per migliorare la condizione femminile, ha deciso di offrire un ambiente protetto e confortevole per raccontare, parlare liberamente e denunciare le violenze subite. Un nido in cui superare la difficoltà di rivivere quei momenti drammatici trovando in carabinieri altamente specializzati un supporto e un sostegno per dare un nome ai mostri e chiedere aiuto.

Da oggi (venerdì), anche Cagliari ha "Una stanza tutta per sé", un locale all'interno del Comando Provinciale dei Carabinieri creato appositamente per raccogliere le denunce delle donne vittime di abusi. Il sito dovrebbe riuscire a far sentire le donne più protette, farle precepire l'attenzione verso il loro problema e, nel contempo, consentire alle Forze dell'ordine di svolgere le proprie funzioni con la riservatezza che i casi impongono.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)