A.B.
17 giugno 2016
Trinità d´Agultu: protestano migranti sudanesi
Una decina di extracomunitari ha invaso la carreggiata che porta verso l´Isola Rossa. All´origine della protesta, la volontà di lasciare al più presto la Sardegna e l´Italia per raggiungere parenti e amici in altri Paesi europei

TRINITA' D'AGULTU - Strada per il mare bloccata e decine di turisti in coda a causa della protesta di un gruppo di migranti nel nord Sardegna. Una decina di persone, tutte di origine sudanese, ha invaso la carreggiata che da Trinità d'Agultu porta all'Isola Rossa, bloccando la circolazione.
All'origine della protesta, la volontà di lasciare al più presto la Sardegna e l'Italia per raggiungere parenti e amici in altri Paesi europei. Il traffico è rimasto bloccato a partire dalle ore 13 e per circa due ore.
Poi, i Carabinieri e gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Tempio Pausania, intervenuti sul posto, hanno convinto i migranti a desistere. Il gruppo fa parte dei quarantaquattro sudanesi sbarcati ieri (giovedì) all'aeroporto di Olbia, provenienti da Genova, e destinati ad essere ospitati nel residence di Trinità d'Agultu La Paduletta. Smistati nel nord Sardegna anche i quarantatre migranti arrivati in nave la settimana scorsa a Porto Torres.
|