M.V.
12 luglio 2016
Arru (Pd) ad Alghero, tutti scontenti
L´assessore regionale alla Sanità accompagnato dal presidente del Consiglio regionale Gianfranco Ganau e dal senatore Silvio Lai impegnato in una riunione nel circolo cittadino Pd. Malumori tra sindacati e direttivo

ALGHERO - Non solo trasporti. Per il Partito democratico il periodo è delicatissimo anche sul fronte della sanità. In attesa di capire se le forti e pressanti rivendicazioni del territorio, con in testa il Primo cittadino di Alghero e gli operatori sanitari che chiedono a gran voce il primo livello nella classificazione ospedaliera della struttura algherese saranno finalmente accolte (insieme alle lamentele sulle troppo carenze che quotidianamente si registrano nel Civile), scoppia un piccolo ma significativo caso politico.
Lunedì, infatti, l'assessore regionale Luigi Arru ha partecipato ad un breve incontro privato e non annunciato nella sede del circolo cittadino Dem di via Mazzini, accompagnato dal presidente del Consiglio Gianfranco Ganau, dal senatore Silvio Lai e dal segretario provinciale Gianpiero Cordedda. Con loro solo alcuni rappresentanti del mondo sindacale della Cgil.
Secondo quanto riferito, nessun invito sarebbe stato riservato per tutte le altre organizzazioni sindacali. Apriti cielo, dalle segreterie territoriali di settore il mancato invito sarebbe stato recepito come «l'ennesimo passo falso di un percorso oltremodo tortuoso che ha visto forti contrapposizioni» creando, di fatto, non pochi malumori. Così non sono mancate le lamentele un po in tutte le direzioni.
Nella foto: l'assessore regionale alla Sanità, Luigi Arru
|