Cor
19 maggio 2025
U13M, Coral campione regionale
Ieri a Nuoro, sul parquet del Centro Giovanile Salesiano, si sono svolte le finali che hanno visto la formazione algherese, allenata da Enrico Salvatore, incontrare e battere l’Hesperia Cagliari con il punteggio di 63-54

ALGHERO - Si è disputata a Nuoro, nella palestra Ichnos Basket, la finale regionale del torneo JR. NBA FIP U13M, che ha visto sfidarsi Esperia Hornets e Coral 93 76ers in una gara combattuta e ricca di emozioni. Il match si è concluso con la vittoria di Coral 93 76ers con un punteggio di 63-54. I parziali dei quarti mostrano un dominio iniziale della squadra vincente, con un primo e secondo periodo nettamente a favore (9-22; 7-20), grazie alla prestazione del capitano Santoni, vero trascinatore della squadra in questa fase cruciale della partita. Il terzo quarto si è rivelato più equilibrato (13-13), mentre l’ultima frazione ha visto la grande rimonta degli Hornets (25-8), che però non è bastata a ribaltare il risultato.
Guidati dal coach Enrico Salvatore, i Coral 93 76ers hanno messo in campo una prestazione solida e determinata (D’Onofrio 0, Silanos - 0, Piras - 4, Pintus - 2, Carinelli - 0, China - 0, Langella - 0, Cipri - 24, Barbero - 1, Santoni - 32, Fenu - 0). Tra i miglior realizzatori della partita Cipri, autore di ben 24 punti, e Santoni, che ne ha messi a referto 32. Per gli Hornets, ottima prova di Villa Santa con 23 punti, seguito da Ruiu con 10. Ora con il titolo regionale in tasca, la Coral Alghero 76ers dovrà disputare (già in questo fine settimana) come tutte le altre vincitrici dei vari titoli regionali, le fasi di Interzona. Nel caso degli algheresi contro Piemonte e Liguria, per cercare di ottenere l’accesso alle fasi nazionali che si disputeranno il prossimo giugno in Lombardia (Seregno) e che vedranno sfidarsi le 8 migliori squadre. Non nasconde la soddisfazione il tecnico Enrico Salvatore: «Dopo 2 anni da imbattuti (20 gare vinte su 20), questa vittoria in finale è la ciliegina sulla torta. Un ringraziamento alla società Basket Coral Alghero, ai ragazzi e alle famiglie che per tutti questi anni, insieme all'istruttrice Elisabetta Santandrea, hanno messo tanto impegno e dedizione».
Ultimo aggiornamento alle 9
|