Domenica, appuntamento musicale a Villa Mosca con il live di Raimondo Dore, Salvatore Maltana e Massimo Russino. Un trio d’eccezione, per una serata ricca di sorprese e di talentuosa potenza in uno scenario di grande impatto come la dimora storica stile liberty che sovrasta il Lungomare Dante
ALGHERO - Un viaggio improvviso con a bordo tre grandi musicisti tra i più apprezzati nel panorama jazz che si ri-incontrano per uno spettacolo da non perdere. Domenica 7 agosto, alle ore 21, a Villa Mosca, in Via Gramsci 17, ad Alghero. Raimondo Dore, Salvatore Maltana, Massimo Russino, pianoforte, contrabbasso e batteria improvvisano dal vivo le musiche senza età e senza confini, da Bach a Schomberg.
Un trio d’eccezione, per una serata ricca di sorprese e di talentuosa potenza in uno scenario di grande impatto come la dimora storica stile liberty che sovrasta il Lungomare Dante. Il pianoforte di Dore canterà con il contrabbasso di Maltana e con la batteria di Russino per esaltare la potenza della musica classica e la sua capacità di dipanarsi in diverse interpretazioni tutte di grande suggestione. Bach, Chopin, Beethoven, Mozart, Schubert: i tre straordinari musicisti algheresi propongono esecuzioni intime, improvvisazioni certificate da autentica classe «per sfornare le musiche che hanno reso la musica quello che è».
Musicisti di grande esperienza e dalle innumerevoli ed importanti collaborazioni, Massimo Russino e Salvatore Maltana sono al centro di esperienze jazzistiche di rilievo, autori di collaborazioni con i più grandi jazzisti internazionali ed attivi con il progetto Mudras Quartet, mentre Raimondo Dore è uno dei più autentici talenti musicali in circolazione. «La musica classica, perché è la più sorprendente – ammette Dore – per la sua capacità di risuonare direttamente nei cuori di uomini lontanissimi nel tempo, nello spazio e per cultura». Tre grandi artisti quindi, annunciano un viaggio improvviso, dal vivo, ad Alghero (con ingresso libero).
Nella foto: Raimondo Dore