A.B.
12 agosto 2016
Depositi abusivi a Siniscola: maxi sequestro di bombole
La Guardia di Finanza della locale Tenenza ha sequestrato oltre 16mila chilogrammi di gpl non dichiarati. Denunciati i titolari di due ditte

SINISCOLA - Sequestrati recipienti portatili con un potenziale pari ad oltre 16chilogrammi, di cui oltre 6mila chilogrammi di gpl contenuto in quattrocento bombole piene, ed 872 bombole vuote per una capacità complessiva di accumulo di quasi 10tonnellate. Inoltre, denunciati i titolari di due ditte.
Questo il risultato di un'operazione della Guardia di Finanza della Tenenza di Siniscola, che ha messo a segno un maxisequestro di bombole di gpl, custodite in depositi abusivi e non dichiarate al Fisco. Di fatto, i finanzieri hanno individuato due imprese che detenevano abusivamente la scorta di bombole destinata alla rivendita al pubblico, in totale assenza delle autorizzazioni ed in particolare del certificato prevenzione incendi.
I titolari delle due ditte sono stati quindi denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Nuoro per violazione delle norme antincendio e delle disposizioni previste in materia di sicurezza e incolumità pubblica. L'operazione si è svolta in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Siniscola.
|