|
Antonio Burruni
17 marzo 2007
Tennis: Arriva la corazzata Torres
Nella quarta giornata del campionato di serie C maschile, arriva a Maria Pia la capolista Torres Tennis. Per la serie C femminile, le ragazze algheresi sono di scena ad Elmas

ALGHERO – Allacciate le cinture di sicurezza. Sui campi in green set del Tennis Club Alghero, arriva la corazzata Torres Tennis. La formazione sassarese è la migliore, classifiche alla mano, delle venti squadre che compongono i vari gironi della categoria. E’ l’unica compagine infatti, che può schierare due tennisti stranieri che sono stati per anni classificati nei migliori cinquanta atleti del mondo. Si tratta del francese Nicolas Coutelot (classifica operativa 2/2) e dello spagnolo Juan Alberto Viloca (2/2). A dar man forte alle due blasonate racchette estere ci saranno altri tre “seconda categoria”: Luca Cattani (2/5), Gino Asara (2/6) e Alessandro Belfiori (2/8). A chiudere una formazione da far tremare i polsi, il 3/1 Franco Sciarra. Contro una squadra che ha finora vinto diciotto match su diciotto, nelle prime tre giornate di campionato, il responsabile dell’Attività agonistica del Tc Alghero Antonio Porcu, ha convocato l’intera rosa algherese. Presumibilmente verrà dato spazio ai più giovani per acquisire esperienza in singolare, mentre spazio ai “senatori” nelle due gare di doppio. Convocati quindi Giovanni Pirisi (4/1), Francesco Ruiu (4/2), Mario Musu e Pupo Sechi (4/3), Marco Lelli ed Enrico Sechi (4/5), Matteo Cappellazzo e Giuseppe Moscatelli (4/nc). Si prospetta quindi una gara proibitiva, dove il vincere anche un solo match, sarebbe salutato come un risultato di gran prestigio.
Le ragazze del Tc Alghero, impegnate nel campionato di serie C, giocano sul campo del Tennis Club Elmas. Loriga e compagne, vogliono mantenere la testa della classifica, e, sulla carta, le graduatorie personali sembrano dargli ragione. Barbara Galletto e Marielisa Loriga sono infatti classificate (3/4), mentre le due più forti padrone di casa sono Francesca Anedda (4/1) e Federica Defraia (4/2). L’algherese Claudia Bardino (4/3), dovrebbe incontrare, nel match tra numero 3 delle rispettive formazioni, una pari classifica tra Carmen Pettinau e Giulia Secchi. Questo è l’incontro che appare più difficile, almeno dal punto di vista numerico. Chiude il quartetto algherese, pronta ad essere schierata in doppio, l’under 16 Martina Monte (4/5). L’Elmas può disporre invece anche della 4/4 Valentina Picciau.
Nella foto: Giuseppe Moscatelli, giocatore del Tennis Club Alghero
|