S.A.
1 novembre 2016
Ecobox per rifiuti differenziati a Olbia
Risposta dopo i problemi sorti con il porta a porta. Il nuovo servizio è costato al Comune 50mila euro e si trova poco prima del Museo Archeologico

OLBIA - E' operativo a Olbia il primo ecobox comunale per il conferimento dei rifiuti differenziati dopo i problemi sorti con il porta a porta. Lo hanno inaugurato il sindaco Settimo Nizzi, l'assessore all'Ambiente Gesuino Satta e il dirigente della De Vizia, la società che si occupa del servizio di raccolta in città, Luciano Cucciari.
Completamente gratuito, l'ecobox è in funzione 24 ore su 24 strisciando il codice fiscale, controllato da telecamere per impedire azioni di vandalismo, discariche abusive e conferimenti sbagliati ed è dotato di una serie di 'sportelli' per la raccolta differenziata. Le istruzioni sono anche in inglese per favorire l'uso anche, se non soprattutto, ai turisti.
Il nuovo servizio è costato al Comune 50mila euro e si trova poco prima del Museo Archeologico, a due passi dal Molo Brin, dal Municipio e dall'Ufficio Turistico. Una localizzazione che ha già fatto discutere, per questo l'amministrazione ha cercato di rendere meno impattante la struttura con una adeguata segnaletica e piante ornamentali tutto intorno.
|