Red
30 gennaio 2017
Incentivi attività imprenditoriali Domande in scadenza a Sassari
Il termine è fissato per il 31 gennaio, presentazione al Settore Tributi ed entrate. L´obiettivo è favorire l´insediamento di nuove attività produttive e promuovere il rilancio del centro storico cittadino

SASSARI – C'è tempo ancora sino a martedì 31 gennaio per presentare le istanze che consentono di usufruire delle agevolazioni previste nel regolamento per la promozione e incentivazione alle attività imprenditoriali. Le domande vanno presentata al Settore Tributi ed entrate su apposita modulistica, scaricabile anche dal sito web istituzionale del Comune.
Il regolamento, approvato a maggio 2015, disciplina la concessione di agevolazioni in favore delle imprese esercenti le attività di nuova costituzione o che aprano una nuova sede legale e operativa nel centro storico del Comune di Sassari. L'obiettivo è favorire l'insediamento di nuove attività produttive e promuovere il rilancio del centro storico cittadino.
Viene disciplinata, inoltre, la concessione di agevolazioni alle imprese già operanti o di nuova costituzione che beneficiano dei finanziamenti previsti dai Progetti operativi per l'imprenditorialità comunale (Poic) nel territorio del Comune di Sassari. La quantificazione delle agevolazioni è rapportata alla sommatoria dei tributi comunali (Ici, Imu, Tasi, Tia, Tares,Tari, Tosap, imposta sulla pubblicità), dovuti integralmente e regolarmente pagati fino all'importo massimo di 3.000 euro.
|