Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariCulturaUniversità › Tour nell´ex Fondazione Brigata Sassari
Red 8 febbraio 2017
Tour nell´ex Fondazione Brigata Sassari
Saranno settantacinque i nuovi posti letto di cui l’Ersu di Sassari potrà finalmente usufruire una volta ultimato l’importante lavoro di recupero edilizio dello storico complesso, in Via Carlo Felice, a Sassari, accantierato nel settembre 2015
Tour nell´ex Fondazione Brigata Sassari

SASSARI - Ieri mattina (martedì), il presidente Gianni Poggiu ed il direttore generale Antonello Arghittu, insieme al direttore dei lavori Aldo Baldo ed al team della Ditta Mario Ticca srl e Buccellato srl, hanno aperto le porte del cantiere della nuova Casa dello studente, nel complesso dell'ex Fondazione Brigata Sassari, per un tour guidato all’interno della struttura riservato alla stampa. Saranno settantacinque i nuovi posti letto di cui l’Ersu di Sassari potrà finalmente usufruire una volta ultimato l’importante lavoro di recupero edilizio dello storico complesso, in Via Carlo Felice, a Sassari, accantierato nel settembre 2015.

All’incontro hanno preso parte il responsabile del procedimento dell’Ufficio tecnico dell’Ersu Fabio Spurio, oltre ad alcuni componenti del Consiglio di amministrazione, tra cui il rappresentante degli studenti Antonio Puddu, oltre al prorettore vicario dell’Università Luca Deidda ed il direttore del Conservatorio Luigi Canepa Antonio Ligios. «Siamo felici di poter restituire alla città un pezzo della sua storia – ha dichiarato Poggiu, ringraziando il Cda e tutti coloro che hanno lavorato a questo progetto per la dedizione e la grande professionalità dimostrate - Con la nuova Casa dello studente puntiamo a potenziare l’offerta abitativa che l’Ersu mette a disposizione dei propri studenti e studentesse, ma vogliamo inoltre rendere ancora una volta Sassari un luogo strategico e attrattivo per la formazione universitaria nell’Isola».

Per Arghittu, «il compito principale al momento è quello di garantire che i lavori procedano senza intralci, al momento giunti a 40percento del totale: sono fiducioso – ha dichiarato il direttore generale - che si riuscirà, non solo a rispettare i tempi di chiusura cantiere, fissati per febbraio 2018, ma addirittura ad avere l’opera ultimata entro il 2017, grazie all’impegno e alla professionalità dei tecnici e delle ditte impegnate in questo importante progetto».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)