Red
3 marzo 2017
Maxi-sequestro di viagra cubano
All’interno dei bagagli di due passeggeri, uno di nazionalità italiana e uno cubano, in arrivo ad Alghero da Cuba, sono state rinvenute 766 confezioni di farmaci privi delle prescritte autorizzazioni sanitarie

ALGHERO - I funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Sassari, S.O.T. di Alghero, in servizio presso l’Aeroporto Riviera del Corallo, nel corso dei controlli finalizzati alla repressione dei traffici illeciti, con la collaborazione del Nucleo Carabinieri Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Sassari, hanno portato a termine un’operazione antifrode conclusasi con il sequestro di un ingente quantitativo di medicinali.
Fermati due passeggeri, uno di nazionalità italiana e uno cubano, in arrivo ad Alghero da Cuba. All'interno dei bagagli, sono state rinvenute 766 confezioni di farmaci privi delle prescritte autorizzazioni sanitarie.
Ai trasgressori è stata contestata la violazione dell’art. 55 del D.Lgs. 219/2006 (Autorizzazione all’importazione di medicinali) e sono stati denunciati a piede libero alla locale Procura della Repubblica.
prima pubblicazione ore 16.28 del 3 marzo
|