Red
23 marzo 2017
Massimo Carpinelli il più votato nel Crui
Il rettore dell´Università degli studi di Sassari è risultato il più votato durante l´assemblea straordinaria che doveva decidere l´elezione dei quattro membri della giunta della Conferenza dei rettori delle Università italiane

SASSARI – Oggi (giovedì), nella sede romana della Conferenza dei rettori delle Università italiane, si è tenuta l’assemblea straordinaria per l’elezione di quattro membri della Giunta dell’organismo. Il rettore dell’Università degli studi di Sassari Massimo Carpinelli, è risultato il primo degli eletti grazie al consenso ricevuto da parte di quarantaquattro colleghi rettori.
La Crui, massimo organismo di rappresentanza dei rettori e delle Università italiane statali e non statali riconosciute, svolge un fondamentale ruolo di raccordo delle istanze istituzionali e politiche del sistema universitario ed offre una ricca strumentazione di supporto, sia attraverso studi e rapporti su svariati ambiti del mondo accademico, sia in termini di know-how, di sperimentazione di modelli e metodi e di servizi. La Giunta, in quanto organo dell’associazione, è chiamata a deliberare su tutte le questioni di ordinaria e straordinaria amministrazione necessarie per l’attuazione dei suoi fini istituzionali.
Il mandato di Carpinelli avrà una durata triennale. Il rettore dell'Ateneo turritano, dichiarandosi lieto ed onorato del nuovo incarico, ha manifestato l’intento di proseguire nell’impegno a rafforzare e promuovere l’istituzione universitaria italiana e, in particolare, l’Università degli studi di Sassari quale Ateneo di riferimento per l’Isola, in quanto modello di qualità e di innovazione.
Nella foto: il rettore Massimo Carpinelli
|