Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresCulturaLibri › Sul web il libro di Fabrizio Pittalis
Mariangela Pala 29 marzo 2017
Sul web il libro di Fabrizio Pittalis
Gli inediti del poeta di Porto Torres, scomparso nel 2007 all’età di 26 anni, sono stati raccolti e riordinati attraverso la lettura del suo taccuino
Sul web il libro di Fabrizio Pittalis

PORTO TORRES - Esce oggi sul web il libro Cane d'Asfalto di Fabrizio Pittalis. Gli inediti del poeta di Porto Torres, scomparso nel 2007 all’età di 26 anni, sono stati raccolti e riordinati attraverso la lettura del suo taccuino.

Cane D’Asfalto racconta il suo meticoloso appuntare i momenti di studio e analisi dei testi, lo sconforto e la rabbia, a tratti, di un giovane autore, la cui sensibilità può essere percepita moderna, ma anche d’altri tempi: a dieci anni dalla scomparsa la sua penna aspra e ironica diventa un potente lascito per la poesia underground italiana e non solo. La Collana I Figli Belli nasce dalla volontà di Marvis LabL di ripubblicare alcuni testi editi da due case editrici “clandestine” di alcuni anni fa (I Figli Belli di Mauro Mazzetti e Samiszdat di Lara Arvasi e Alessandro Cinelli).

A questi sono stati aggiunti alcuni inediti di autori che sono, per stile e scrittura, “Figli belli” anche loro. Cane D’Asfalto, il primo volume della collana, a cura di Rosamaria Caputi, è già disponibile sul sito www.marvislabl.com.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)