Mariangela Pala
29 marzo 2017
Sul web il libro di Fabrizio Pittalis
Gli inediti del poeta di Porto Torres, scomparso nel 2007 all’età di 26 anni, sono stati raccolti e riordinati attraverso la lettura del suo taccuino

PORTO TORRES - Esce oggi sul web il libro Cane d'Asfalto di Fabrizio Pittalis. Gli inediti del poeta di Porto Torres, scomparso nel 2007 all’età di 26 anni, sono stati raccolti e riordinati attraverso la lettura del suo taccuino.
Cane D’Asfalto racconta il suo meticoloso appuntare i momenti di studio e analisi dei testi, lo sconforto e la rabbia, a tratti, di un giovane autore, la cui sensibilità può essere percepita moderna, ma anche d’altri tempi: a dieci anni dalla scomparsa la sua penna aspra e ironica diventa un potente lascito per la poesia underground italiana e non solo. La Collana I Figli Belli nasce dalla volontà di Marvis LabL di ripubblicare alcuni testi editi da due case editrici “clandestine” di alcuni anni fa (I Figli Belli di Mauro Mazzetti e Samiszdat di Lara Arvasi e Alessandro Cinelli).
A questi sono stati aggiunti alcuni inediti di autori che sono, per stile e scrittura, “Figli belli” anche loro. Cane D’Asfalto, il primo volume della collana, a cura di Rosamaria Caputi, è già disponibile sul sito www.marvislabl.com.
|