Red
5 aprile 2017
Daga (Fipe) contro Parco e Comune
«L’ennesimo segnale di tradimento verso la nostra città». Il consigliere comunale parla da Presidente Fipe - Confcommercio (Federazione italiana pubblici esercizi) e sferra un durissimo attacco al sindaco di Alghero

ALGHERO - Nuovo, pesante, attacco indirizzato al sindaco di Alghero e al Parco regionale di Porto Conte, nel giorno in cui l'azienda speciale presenta ufficialmente il cartellone di "Emozioni di Primavera", il nuovo e ambizioso contenitore di eventi e manifestazioni ideato da Casa Gioiosa da aprile e giugno. A sferrare l'ultima dichiarazione di fuoco è il consigliere comunale Pd Enrico Daga, nelle vesti di Presidente Fipe - Confcommercio (Federazione italiana pubblici esercizi).
Insieme alle borgate, agli operatori culturali e titolari di diverse attività, abbiamo sottoposto al Parco l’idea di concepire una manifestazione che potesse racchiudere in un unico cartellone le peculiarità dell’ agro di Alghero - scrive Daga - ma nonostante in una prima fase le relazioni col Parco e amministrazione, in particolare con il direttore ed alcuni assessori fossero ben avviate, nel momento in cui dalle enunciazioni ci si è spinti ad affrontare il tema con il dovuto pragmatismo, tutto si è arenato.
E’ cosi che abbiamo scoperto, con grande rammarico e dolore, che per le borgate e le iniziative sono destinati pochi spiccioli, mentre per la così detta “comunicazione” pare siano state assegnate, con affidamento diretto ad una società di Milano, svariate migliaia di euro con annesso “spacchettamento”, il tutto estromettendo l’originario gruppo di lavoro. «Questo, per me, e non solo, se fosse confermato, sarebbe il chiaro, ennesimo, segnale di tradimento verso la nostra città» conclude il presidente Fipe.
Infine l'attacco finale: «Spero di essere smentito pubblicamente su questa assurda scelta, altrimenti ci dicano quello che a tutti è evidente, che quest’altra pagina vergognosa della peggiore amministrazione di sempre ha un nome ed un cognome». «Alghero ce la farà - conclude il rappresentante Confcommercio - sono altri anni anni persi e ci vorrà tempo per recuperare, ma con le migliori forze sociali, politiche e culturali siamo già in moto per dare una speranza a tutti noi e ritornare a provare a far uscire Alghero da questo oscurantismo che sta affamando tutti. Tranne, forse, i pochi che si accontentano di una pacca sulla spalla».
Nella foto: Enrico Daga, consigliere comunale Pd Alghero e Presidente Fipe - Confcommercio
|