Red
6 aprile 2017
Chioschi al Poetto: arrivano le condanne
I titolari dei quindici baretti lungo la spiaggia di Cagliari sequestrati nel 2012 dalla locale Procura della Repubblica sono stati condannati a tre mesi di arresto e 18mila euro di ammenda con la condizionale

CAGLIARI – I titolari dei quindici chioschi del Poetto, sequestrati nel 2012 dalla Procura della Repubblica di Cagliari per violazioni paesaggistiche ed urbanistiche sono stati tutti condannati. La pena, con la condizionale, è di tre mesi di arresto e 18mila euro di ammenda.
La sentenza è stata emessa dal giudice del Tribunale di Cagliari Stefania Selis, che ha comunque accolto solo in parte le richieste di condanna presentate dal pubblico ministero Gaetano Porcu. Infatti, per i diciassette imputati, le violazioni paesaggistiche sono comunque state dichiarate estinte, grazie all'avvenuto ripristino dello stato originario dei luoghi e le condanne sono arrivate solo per le violazioni urbanistiche al Codice della navigazione.
Secondo l'accusa, i baretti sulla spiaggia cagliaritana avevano progressivamente occupato più spazio rispetto a quello originariamente autorizzato dalle concessioni stagionali. Così, cinque anni fa, era stato chiesto ed ottenuto il sequestro preventivo delle strutture.
|