Red
11 aprile 2017
Commerciante cinese uccisa Si indaga su coltello e video
L´assassino ha infierito su di lei con undici coltellate. Il corpo è stato trovato poco dopo le 20 nel negozio che la donna gestiva nel centro di Budoni

BUDONI - Una commerciante cinese è stata uccisa ieri sera nel suo negozio a Budoni, sulla costa nordorientale della Sardegna. L'assassino ha infierito su di lei con undici coltellate. Il corpo è stato trovato poco dopo le 20 nel negozio che la donna gestiva nel centro del paese turistico costiero. La vittima si chiamava Lu Xian Cha, aveva 37 anni ed era mamma di due bimbi. Vicino al corpo della donna la cassa rovesciata, circostanza che fa propendere per un tentativo di rapina finito nel sangue.
Le indagini sono svolte dai carabinieri del Nucleo operativo di Nuoro. La pista più accreditata da parte degli investigatori è un tentativo di rapina finita nel sangue, ma in queste ore non si tralascia alcuna altra ipotesi. E' stato recuperato ed è ora al vaglio degli specialisti del Ris dei carabinieri il coltello con cui è stata uccisa.
Le analisi sull'arma del delitto daranno le prime risposte. Altri elementi utili alle indagini potrebbero arrivare dalle telecamere delle attività commerciali della zona.
Prima pubblicazione alle 8.38
|