Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaSicurezza › Sbarchi in Sardegna: Cappellacci bacchetta Pigliaru
Red 12 aprile 2017
Sbarchi in Sardegna: Cappellacci bacchetta Pigliaru
«Preparativi per nuovi sbarchi: ma Pigliaru non aveva “alzato la voce” con il Governo?», domanda ironicamente il coordinatore regionale di Forza Italia
Sbarchi in Sardegna: Cappellacci <i>bacchetta</i> Pigliaru

CAGLIARI - «Dopo lo sforamento delle fantomatiche quote il presidente della Regione ha dichiarato che avrebbe “alzato la voce” con il Governo, che per tutta risposta ha mandato altre mille persone nella nostra isola e ora sta facendo i preparativi per nuovi sbarchi». Lo ha dichiarato il coordinatore regionale di Forza Italia Ugo Cappellacci, dopo aver pubblicato sulla sua pagina di Facebook gli “screenshot” dell’avviso pubblico esplorativo della Prefettura di Cagliari per l’individuazione di nuove strutture di prima accoglienza.

«Il Governo Gentiloni – osserva l’esponente azzurro - persevera nella politica renziana di utilizzare la nostra Isola come una camera di compensazione dei flussi di migranti. E’ una scelta illogica, dispendiosa e pericolosa per le nostre comunità. Se poi, l’indirizzo politico è quello, più volte rimarcato dal Partito Democratico, di vedere negli sbarchi di migranti il rimedio per lo spopolamento della nostra terra, ribadiamo che non si può pensare di sostituire un popolo con un altro».

«Occorre cambiare politica in Italia per invertire la rotta anche in Europa. L’immigrazione di massa, senza criteri e senza controlli, non è una risposta all’emergenza, non diminuisce il sacrificio di vite umane e si traduce in fenomeni lontani anni luce da quella che viene propagandata come “accoglienza umanitaria”. Chiediamo ancora una volta al presidente della Regione di assumere una posizione chiara e di dire “stop” agli sbarchi in Sardegna», conclude Cappellacci.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)