Red
15 aprile 2017
Daniela Canu, da Maristella al Vaticano
Per la settima volta, la floral designer della borgata è a Roma per coordinare i fioristi del Vaticano, una decina di persone. Con la sua creatività, Daniela adorna ed addobba con splendide composizioni floreali la chiesa di San Pietro per la Santa Messa di Pasqua

ALGHERO - Daniela Canu, floral designer della borgata di Maristella è alla sua settima volta a Roma per coordinare i fioristi del Vaticano, una decina di persone. Con la sua creatività, Daniela adorna ed addobba con splendide composizioni floreali la chiesa di San Pietro per la Santa Messa di Pasqua, per quella della vigilia celebrata il sabato sera e per la Santa Messa del Natale.
Anche in questi giorni, per la Pasqua 2017, Canu è in Vaticano per svolgere il suo lavoro con i fioristi del Vaticano e di altre nazioni. I lavori prevedono un primo giorno di progettazione ed organizzazione, passando poi alla realizzazione e, a seguire, il trasferimento dei lavori nella Basilica, luogo dal quale attraverso le immagini televisive il lavoro frutto della grande professionalità di tutte queste persone viene trasmesso ed ammirato in tutto il mondo.
«L'opera di Daniela in Vaticano è motivo di orgoglio per la nostra piccola comunità di borgata e le siamo oltremodo grati per l'impegno e la disponibilità a collaborare con il Comitato di Borgata, mediante un suo specifico laboratorio compositivo, che allestirà in occasione dell'evento, “Maristella Borgata dell'olio di oliva-Ora et Labora”, che si terrà nella nostra borgata nei giorni 17 e 18 giugno, nell'ambito della rassegna “Emozioni di Primavera”, promossa dal Parco regionale di Porto Conte», dichiara il presidente del Comitato di Borgata di Maristella Tonina Desogos.
Nella foto: Daniela Canu davanti alla sua opera in Vaticano
|