M.P.
28 aprile 2017
Sentieri: il libro di Matteo Cara al Museo del Porto
Stasera, venerdì 28 aprile alle 18, c’è un’occasione unica per scoprire e riscoprire, direttamente a Porto Torres, un territorio insieme straordinario e magico

PORTO TORRES - Chi non conosce il Supramonte non conosce la Sardegna piu’ vera. Chi ha conosciuto il Supramonte non perde l’occasione di rincontrarlo. Un territorio difficile, aspro, selvaggio, unico. Stasera, venerdì 28 aprile alle 18, c’è un’occasione unica per scoprire e riscoprire, direttamente a Porto Torres, un territorio insieme straordinario e magico.
Sarà possibile assaporarlo, incuriosirsi e rincontrarlo attraverso il racconto dei 42 percorsi, descritti dal giovane geografo nuorese Matteo Cara con un approccio insieme rigoroso e poetico, in un volume ricco di piu' di 450 pagine, oltre 60 carte escursionistiche dedicate e 400 immagini inedite che percorrono il territorio da Baunei ad Urzulei, da Dorgali a Oliena e Orgosolo. "Sentieri" è il risultato del lavoro: una guida edita da Fabula a fine 2016.
Interverranno, insieme all'autore i fotografi naturalisti Domenico Ruiu e Renato Brotzu. La serata di presentazione del libro è organizzata dall’Atena di Porto Torres, al suo 24° anno di attività nell’escursionismo.
|