Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaCronaca › In parrocchia acqua, materassi e viveri
S.V. 19 luglio 2017
In parrocchia acqua, materassi e viveri
In piena attività dalle primissime ore della mattina la macchina dei soccorsi, con Vigili del fuoco e Protezione civile in prima linea. Si tratterà adesso di capire le reali condizioni di sicurezza della palazzina
In parrocchia acqua, materassi e viveri

ALGHERO - Il brutto incendio divampato nella notte in via Vittorio Emanuele, nel sottopiano di una palazzina che ospita un negozio di articoli per la casa e tante famiglie, ha visto impegnata la macchina dei soccorsi algherese [GUARDA]. Un lavoro lungo e impegnativo, con numerose famiglie evacuate per il pericolo e il fumo acre liberatosi.

Sul posto dalle primissime ore della mattina il sindaco di Alghero, che ha voluto ringraziare pubblicamente i «Vigili del fuoco che hanno lavorato tutta la notte per domare le fiamme e sono ancora al lavoro, tutte le forze dell'ordine, Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza, la Polizia Municipale, la Protezione Civile, i volontari, la Parrocchia del Rosario che ha messo a disposizione i locali, la Delta Coop, il Panificio Riu, i servizi sociali per l'accoglienza delle persone evacuate e tutte le istituzioni che a vario titolo stanno collaborando».

Si tratterà adesso di attendere la completa bonifica del lugo, una dettagliata relazione dei Vigili del fuoco e capire le reali condizioni di sicurezza del palazzo. I primi numeri parlano di 41 persone assistite nella Parrocchia del Rosario con materassi, acqua e viveri. Le famiglie evacuate in tutto sarebbero una cinquantina, principalmente residenti. In molti hanno trovato appoggio da parenti, mentre per molti altri sono in corso le operazioni per trovare un alloggio idoneo.
8:00
La vicenda risale a qualche giorno fa, quando il proprietario della bicicletta non ha trovato più il mezzo all´uscita del supermercato. Rintracciato il ladro e denunciato



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)