Red
26 luglio 2017
Ricerca mineraria ad Olmedo: esclusi nuovi Via
La Giunta regionale ha escluso da ulteriore Via anche il progetto per i permessi di ricerca mineraria per argille bentonitiche e smettiche nei territori di Sassari e Olmedo. Prorogato l’incarico di direttore dell’Arpas ad Alessandro Sanna

OLMEDO - Prorogato l’incarico di direttore dell’Arpas ad Alessandro Sanna, su proposta dell’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente Donatella Spano. Inoltre, è stato espresso giudizio positivo sulla compatibilità ambientale, a condizione che siano rispettate le prescrizioni, per il progetto di prosecuzione ed ampliamento dell’attività di cava di materiali per uso civile a Serdiana.
Non sarà sottoposto ad ulteriore procedura di valutazione di impatto ambientale l’intervento per il recupero di rifiuti inerti non pericolosi prodotti nell’area di pertinenza di un’azienda di costruzioni, in Comune di Gonnosfanadiga. Esclusi da ulteriore procedura di Via, condizionati al rispetto delle prescrizioni, anche l’autorizzazione di una cava a Gesturi ed il progetto di coltivazione e ripristino ambientale delle cave di granito a Luogosanto, in località Naracheddu, ed a Luras, a Monte Alzu. Escluso da ulteriore Via anche il progetto per i permessi di ricerca mineraria per argille bentonitiche e smettiche nei territori di Sassari e Olmedo.
Nella foto: l'assessore regionale Donatella Spano
|