Red
28 luglio 2017
Prima seduta per la nuova Giunta sassarese
Ieri, si è tenuto il primo Consiglio comunale di Sassari con il nuovo Esecutivo ridisegnato dal sindaco Nicola Sanna

SASSARI – Ieri (giovedì), si è tenuto il primo Consiglio comunale di Sassari con il nuovo Esecutivo ridisegnato dal sindaco Nicola Sanna. La seduta si è aperta con il voto unanime per la surroga a consigliere comunale del neoassessore Alessandro Boiano, a cui subentra Consuelo Anna Franca Sari. A seguire, spazio al dibattito sulla conclusione della crisi politica e sul rilancio dell'attività amministrativa. Approvato a maggioranza l'ordine del giorno presentato dai consiglieri di Centrosinistra, per l'approvazione della relazione politico-programmatica presentata dal primo cittadino ed il documento con le proposte illustrate nel corso del dibattito dei gruppi politici della Maggioranza.
Votata a maggioranza una variazione del Bilancio di previsione 2017-2019, in seguito alle richieste del Settore Organizzazione e gestione delle risorse umane e del Settore Servizi al cittadino e all'impresa. Dopo aver votato a maggioranza la presa d'atto delle dimissioni del capitano della Compagnia barracellare di Sassari Sebastiano Sanna e la nomina del sostituto protempore Salvatore Solinas, il Consiglio comunale ha approvato a maggioranza il riconoscimento fuori bilancio in seguito ad una sentenza della Corte d'appello dello scorso anno.
Voto unanime, invece, per l'adozione preliminare del Piano urbanistico attuativo di iniziativa privata per un progetto in Via Luna Sole-angolo Via Parodi, e per l'autorizzazione al progetto presentato dall'Università degli studi di Sassari per la “Ristrutturazione sede dipartimento economia–Riqualificazione area ex Orto botanico”. Infine, votati a maggioranza il riconoscimento di legittimità di debiti fuori bilancio dovuti a tre sentenze del Tar Sardegna di quest'anno.
|