Red
20 agosto 2017
Alghero: è tempo di Reggae Sunday
Dopo un super Holi dance festival Alghero second edition, questa sera, spazio ai ritmi giamaicani sulla spiaggia del Lido San Giovanni

ALGHERO - L'Alghero Summer Festival 2017 è iniziato con il botto: ieri, al lido della città catalana, quasi 20mila persone hanno ballato con il corpo completamente colorato. Sulla centralissima spiaggia di San Giovanni è andato in scena l'Holi dance festival Alghero second edition, un'intensa esperienza di colori per grandi, famiglie e bambini: migliaia e migliaia i sacchetti di colori utilizzati, centinaia i chilogrammi di polvere cromata sparata dai cannoni sul pubblico. Il tutto mentre sul palco suonavano dodici djs tra cui i guru della dance e house music: Claudio Coccoluto, i Datura, Reneé La Bulgara, Valentina Dallari ed Irene Ferrara su tutti.
Oggi (domenica), dalle ore 15, va in scena la seconda giornata del festival che vuole portare la Riviera del corallo nell'Olimpo nazionale dell'intrattenimento: Raggae (and more) Sunday. Undici ore no-stop di ritmi in levare e non solo, sonorità funky, dancehall, hip-hop, dub ed electro.
Ad esibirsi artisti di fama internazionale nel genere per una line-up mai vista ad Alghero: il sound system What tha bounce, le percussioni e danze africane dei Jaama Dambè, le vibrazioni dei Train to roots in versione dancehall con Bujumannu, Rootsman I e Jambo, la maestria di Addi General ed il grande show di Forelock & Arawak nella loro unica data sarda dell'estate. Dopo il tramonto, ad infuocare i cuori del pubblico, non solo le good vibraton, ma anche lo spettacolo di teatro-fuoco della compagnia Shedan fire theater. Spiaggia, sole, mare, cultura e musica per la chiusura ideale un festival che già dalla prima edizione vuole essere una delle più importanti manifestazioni in Sardegna.
|