Marco Vuchich
16 dicembre 2003
Medie ed elementari insieme per il “Mercatino della Solidarietà”
Grande affluenza di pubblico all’inaugurazione della raccolta di beneficenza organizzata dalla scuola media n° 2 + Fertilia e le scuole elementari del 1°, 2° e 3° circolo didattico di Alghero

Ha preso il via martedì 16 dicembre, presso la Torre di Sulis, la mostra del “Mercatino della Solidarietà” organizzato dagli alunni ed insegnanti della scuola media n° 2 + Fertilia e le scuole elementari dei tre circoli didattici di Alghero. L’evento, che proseguirà fino al prossimo venerdì 19 dicembre, ha coinvolto un grande numero di scolari che, sotto la supervisione degli insegnanti, è riuscito a riproporre con grande qualità il già importante successo registrato lo scorso natale. Alle ore 16 l’antica torre in riva al mare è stata letteralmente presa d’assalto da una festante folla, incuriosita dalle centinaia di oggetti di ottima fattura ideati e realizzati appositamente per la raccolta di fondi. Centinaia di visitatori hanno sostato in fila per rendersi disponibili a fornire un fattivo contributo e sentirsi partecipi all’opera di beneficenza. Sarà quindi un Natale meno triste grazie anche all’aiuto delle scolaresche, sempre in prima linea quando c’è da offrire il proprio servizio per il bene della comunità.
Inoltre c’è da evidenziare come la manifestazione sia inserita nel ben più vasto progetto di continuità didattica che unisce le classi quinte delle elementari e classi prime delle scuole medie algheresi, un connubio questo che potrebbe venir potenziato con il miglioramento “sul campo” dei rapporti tra i due diversi ordini di scuola che, comunque, ha offerto anche in passato, dimostrazione di ottima sinergia.
Il mercatino resterà aperto al pubblico dalle ore 16,00 alle ore 20,00 nei giorni dal 16 al 19 dicembre 2003.
|