Mariangela Pala
29 settembre 2017
Fotovoltaico: negli uffici oltre 120 domande
E´ scaduto questa mattina il bando sul reddito energetico. Negli uffici oltre 120 domande

PORTO TORRES – Sono oltre 120 le domande sul fotovoltaico pervenute negli uffici del comune di Porto Torres. È scaduto oggi 29 settembre alle ore il termine per le domande al primo bando per il Reddito Energetico, l'innovativo progetto del Comune di Porto Torres che prevede l'assegnazione di impianti fotovoltaici gratuiti.
«Come amministrazione comunale siamo molto soddisfatti di questo primo risultato – commenta il sindaco Sean Wheeler – i cittadini hanno risposto con entusiasmo al progetto del Reddito Enegertico e del Fondo rotativo fotovoltaico. Ora saranno effettuate le verifiche. Nel più breve tempo possibile dalla chiusura della procedura forniremo i pannelli fotovoltaici ai cittadini beneficiari». Annunciato nel mese di luglio e presentato al pubblico alla presenza del deputato Riccardo Fraccaro ideatore del progetto, nel mese di agosto era stato pubblicato il bando.
Un investimento di 500mila euro spalmato su due annualità, principalmente sui bilanci del 2017 con 230mila euro e altri 230mila euro nel 2018, con una quota di 40mila euro che andrà a incidere invece sull'esercizio finanziario 2021. «Il Reddito Energetico porterà un maggior efficientamento energetico e farà in modo che la cittadinanza possa condividere le risorse perché l'energia solare prodotta e non utilizzata servirà per acquistare altri impianti fotovoltaici». Il progetto proseguirà anche nei prossimi mesi con la predisposizione del secondo bando.
|